Daphne Selfe con i suoi 96 anni, lunghi capelli bianchi, un bel sorriso è la modella più anziana la mondo. Nata a Londra nel 1928, fece il suo debutto sulle passerelle a 21 anni ma per dedicarsi al marito e ai tre figli interruppe la sua carriera per riprenderla nel 1998 all’età di 70 anni lavorando per Vogue e Dolce & Gabbana e portando in giro per il mondo la sua bellezza senza tempo.
Questa donna fiera di sé, dei suoi anni e delle sue rughe è diventata celebre in questa sua seconda vita perché dispensa consigli su come gestire al meglio la vecchiaia, su come vivere bene e a lungo, e continua ad affrontare il mondo con allegria e positività.
In una lunga intervista al quotidiano britannico The Telegraph, Daphne Selfe svela i suoi segreti per essere ancora in perfetta forma nonostante gli anni per cui sottolinea l’importanza del mangiare sano e del fare attività fisica all’aria aperta per favorire l’assorbimento della vitamina D. “ Bisogna sempre mangiare molte verdure, come i broccoli. Anche se non direi che sono i miei preferiti. A casa li coltivavamo sempre nel nostro orto “ suggerisce perché i tempi in cui era cresciuta, durante la guerra, le avevano insegnato a razionare il cibo in modo spontaneo senza dover mai mettersi a dieta.
Ma tra i consigli più importanti c’è anche quello di condurre una vita sociale. “Sono bravissima a socializzare e a riunire gli amici, anche solo per un caffè. E amo dare delle feste a casa “ ha raccontato la modella 96enne.
Ci sono poi anche delle note divertenti perché sorridendo Daphne
aggiunge “ Mi piace bere un calice di champagne, ma solo durante le occasioni speciali, se è il compleanno di qualcuno, o il mio “.
E un’altra sorprendente perla sta nella rivelazione che usa creme per il viso e per il corpo a formulazione semplice basate principalmente sull’azione idratante e nutriente e aggiunge il nome dei prodotti: NIVEA !
Oggi questa donna vive in una casa di riposo ma resta sinonimo di fascino, eleganza e, ovviamente, longevità.