Il segreto dell’Angelo

Un “Arcangelo”, Gabriel e un “Demone”, Lucia, esiliati a Buenos Aires, nel 2001, all’insaputa l’uno dell’altra, per rimediare agli errori commessi. Gabriel ha abbandonato di propria volontà il Paradiso mentre Lucia è stata scagliata sulla Terra. Entrambi, pur ignorandolo del tutto, possiedono un pezzo del mistero da sciogliere, il nome e la data di morte dell’essere umano per il quale battersi e da portare con sé e dovranno collaborare, una volta incontratisi, per poter portare a termine la missione.

Possono un angelo ed un demone, anime incarnate, sole, sbalestrate, abbandonate dai rispettivi “principali” riuscire in un compito simile? E sarà un incarico di salvataggio o di dannazione per entrambi? E se il loro nuovo lato umano prendesse il sopravvento, facendo sperimentare emozioni e sentimenti?

Ci sarebbe o meno un rientro?

Tornano i protagonisti de “Il Segno dell’Angelo” in un sequel ricco di suspence, libero arbitrio, scelte, dubbio, sentimenti, competizione, poesia e… Immortalità, sequel per il quale non è necessario aver letto il romanzo precedente, poiché si spiega molto bene da solo; libro che, da inedito, ha già ricevuto la menzione d’onore al premio letterario Caffè delle Arti 2022 ed è tra i finalisti del premio letterario “Streghe Vanmpiri & Co.” sempre del 2022.

Perché ho scritto questo libro?

La storia mi ha cercata: nella mia mente c’era un disegno, che abbracciasse l’esistenza di creature umane e non, in perenne equilibrio sopra il dubbio di mondi troppo incredibili per poter essere compresi. Sono così tornati alcuni dei protagonisti del fortunato romanzo “Il Segno dell’Angelo” in un’avventura completamente nuova ed indipendente, necessaria per la stesura del terzo ed ultimo capitolo della saga, laddove ogni mistero sarà svelato ed ogni esistenza troverà il proprio compimento.

Chi sono?

Mi chiamo Annapaola Prestia, sono nata a Gorizia 43 anni fa ma il mio amore per la scrittura ha radici molto lontane: ho scritto il mio primo racconto a 6 anni e ho proseguito, scrivendo, in classe, romanzi su pirati e donzelle, per tenere compagnia alle amiche. Nella vita sono una psicologa ma anche la fondatrice di una Start Up innovativa che si occupa di anziani, la moglie di Michele e la mamma di Riccardo e Stella. Ma sono, nel cuore, una scrittrice.

Sino a oggi ho pubblicato alcuni articoli scientifici e manuali, per lavoro, oltre a parecchie novelle e due romanzi a puntate per le riviste italiane Intimità e Love Story. Poi sono arrivati i romanzi e i premi letterari… “Caro Agli Dei…”, Albatros Edizioni, “Stelle in Silenzio” , Europa Edizioni, “Ewas”, Abel Books e “Il Segno dell’Angelo”, Armando Curcio Editore, primo romanzo della “Trilogia degli Angeli” di cui “Il Segreto dell’Angelo” è il secondo volume.

Particolarità

Per pubblicare “Il Segreto dell’Angelo” ho scelto la via del crowdfunding con la casa editrice Book a book: ciò significa che il romanzo vedrà la luce ed arriverà nelle librerie se e solo se i lettori avranno realmente voglia di trovarlo e di acquistarlo. Affinchè questo progetto giunga a compimento, sarà quindi necessario che almeno 200 copie siano pre-ordinate da altrettanti lettori, incuriositi e desiderosi di leggere questa mia storia.

L’unico modo per pre-ordinare le copie è farlo, con pochi click, attraverso questo link

Il Segreto dell’Angelo

Ovviamente a tutto c’è un limite e ciò vale anche per questa campagna: ci sono infatti solamente altri 70 giorni per poter preordinare il romanzo: scaduto il termine, se l’obiettivo non sarà stato raggiunto, il libro rientrerà dentro al mio cassetto dei sogni. Questa modalità, apparentemente “crudele” di pubblicazione, è in verità un validissimo strumento per promuovere e far giungere nelle librerie solamente i libri che vengono realmente letti dai lettori. Uno scrittore senza pubblico non è uno scrittore. Ed un libro che non viene letto, sebbene sia stato pubblicato con tutti i crismi, è un oggetto morto, che non serve a nessuno.

E allora avanti così! Realizziamo assieme il mio sogno e assicuriamoci che un bel pezzo di letteratura raggiunga gli scaffali delle librerie e delle case dei lettori. Io ci sto mettendo il cuore e l’anima.

E voi?

COMMENTA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

I NOSTRI PARTNER

SEGUICI SUI SOCIAL

Share This