La sciarpa: per proteggersi dal freddo o un dettaglio di stile?

L’inverno è arrivato e dobbiamo difenderci dal freddo e una delle barriere più utili è sicuramente la sciarpa che, però, può diventare un accessorio che dà un tocco di colore e di personalità al nostro abbigliamento. Allora impariamo a sceglierla e a portarla.

Cominciamo dal tessuto: lana, raffinato cashmere, cotone, seta, sintetica, peluche, shaggy, pelliccia ? La lavorazione può essere grossa e fatta a mano come le sciarpe realizzate dalle nonne, con frange o senza, all’uncinetto, a maglia rasata. Si può portare in vari modi secondo il vostro stile e il vostro gusto sia con con uno o più giri intorno al collo, incrociata sulle spalle, annodata come un foulard, lunghissima e pendente, a mo’ di stola.

Per il colore dipende dalla vostra creatività e dall’armonia dei colori e dall’effetto che volete ottenere: dalla vostra tonalità neutra preferita al ton sur ton alla vivacità cromatica, dall’ apparire una signora classica a una donna disinvolta . Va bene su cappotti, piumini, blazer, giubbotti.

COMMENTA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

I NOSTRI PARTNER

SEGUICI SUI SOCIAL

Share This