Quando eravamo giovani…

Eravamo giovani belli e spensierati. Sarà stata anche la cosiddetta bellezza dell’asino ma eravamo tutti belli e forse anche la spensieratezza ci rendeva ancora più belli. Quando sei giovane il mondo ti appartiene e non ti spaventa nulla, niente intacca il tuo smalto e la tua voglia di vivere.

Credevamo nella possibilità di un incontro, nell’amore a prima vista, nei viaggi,nel piacere di poter fare qualcosa per primi, di poterlo raccontare, scoprivamo il mondo, ascoltavamo musica, uscivamo con gli amici, guardavamo avanti, ci vestivamo con i vestiti migliori per incontrare una ragazza o un ragazzo, ben pettinati anche se poi lasciavamo che il vento ci scompigliasse i capelli.

Eravamo frizzanti, pieni di buoni propositi e carichi di aspettative per il futuro.

Poi…… abbiamo imparato che non sempre i sogni si avverano,che gli anni stan passando e un po’ disillusi, frastornati ed arrabbiati ci siamo ritrovati a fare il primo bilancio della nostra vita…..

Ma facciamo tesoro delle parole di Ming- Dao Deng, un saggio cinese:

L’apprendimento è la fonte della gioventù. Non importa che età abbiamo, non dobbiamo mai smettere di crescere. Finché continueremo a imparare, ad aprirci a nuove idee e a nuovi modi di affrontare le cose, ad approfondire la conoscenza di noi stessi e del mondo che ci circonda, praticheremo la più alta forma di creatività personale. Dobbiamo saperci rinnovare a seconda delle circostanze: è questo incessante atto creativo a consentirci di rimanere giovani “

COMMENTA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

I NOSTRI PARTNER

SEGUICI SUI SOCIAL

Share This